“Baciati dall’amore”, in onda l’ultimo Taricone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00lunedì 14 novembre 2011 20:37
“Baciati dall’amore”, in onda l’ultimo Taricone
Da martedì in prima serata su Canale 5 la serie in sei puntate girata dall'attore prima di morire. Interpreta un cantante neomelodico, e canta con la sua voce. "La forza e l'allegria che ci dava non l'abbiamo più trovata"
Pietro Taricone nel film
APPROFONDIMENTI
Pietro e il cast
QUEL personaggio se l’era cucito addosso, a quel ruolo teneva tanto, dicono tutti che gli è riuscito bene ma lui non ha fatto in tempo a vederlo. Da martedì va in onda in prima serata su Canale 5 Baciati dall’amore, serie in sei puntate con Pietro Taricone, l’ultima cosa che ha fatto prima di morire all’inizio di giugno del 2010. Nella serie interpreta un cantante neomelodico, e canta – tre brani a puntata – con la sua voce.

Finita di girare poco dopo la morte di Taricone, Baciati dall’amore, regia di Claudio Norza, con Giampaolo Morelli, Lello Arena, Gaia Bermani Amaral, Iaia Forte, Marisa Laurito e Marco Columbro, è una commedia sentimentale ambientata a Napoli, che vede a confronto una famiglia del Sud e una del Nord e uno scambio di persona che fa finire in carcere un mite fioraio al posto di un boss. “L’idea della storia nasce da un racconto di mio padre, che era avvocato – spiega Carlotta Ercolino, che firma il soggetto e la sceneggiatura insieme ad altri autori e anche le canzoni cantate da Pietro – su un suo cliente che si era fatto otto anni di galera per errore. Si chiamava Gaetano, e lo stesso nome abbiamo usato nella fiction”.

Che è dedicata, naturalmente, all’attore scomparso. “Ci manca tanto. E’ il suo ultimo lavoro. Il nostro pensiero va a lui perché la forza e l’allegria che ci dava non l’abbiamo più trovata” ha commentato nel corso della conferenza stampa di presentazione Giancarlo Scheri, direttore della Fiction Mediaset, augurandosi che “questo sia il periodo migliore per mandare in onda un prodotto leggero” e annunciando che “se i risultati saranno buoni ci sarà una nuova stagione”.

Quanto alla storia, Taricone (Antonio) – ricordato da tutto il cast e dal regista come “una persona speciale” – nella fiction è il fratello di Morelli (Carlo Gambardella), che a 40 anni è rimasto con cinque figli a carico dopo essere stato lasciato dalla moglie. Carlo è tornato così a vivere con il fratello e i genitori, il padre Gaetano (Arena) e la madre Concetta (Laurito), con cui gestisce il negozio di fiori di famiglia. Carlo si innamorerà di Valentina (Amaral), figlia del magistrato del Nord trasferito a Napoli per il processo a un boss. Mentre Antonio avrà una breve storia con la veterinaria Carolina, interpretata da Carolina Marconi alla sua prima esperienza di fiction.

“Spero che il pubblico percepisca il senso di verità di tutti i personaggi” ha detto il regista. “Più di tutti si è dato da fare Taricone – ha aggiunto Lello Arena – il successo di questa serie putroppo dipenderà dal fatto che Pietro non è più con noi. Sono sempre i migliori che se ne vanno ed è per questo – ha concluso Arena cercando di alleggerire l’atmosfera – che cerco sempre di non fare bene, voglio restare ancora un po’ con voi”.

(14 novembre 2011)


www.kataweb.it/tvzap/2011/11/14/baciati-dallamore-in-onda-lultimo-taricone...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com