"Amy morta per abuso di alcol" Il medico: nessuna traccia di droga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00mercoledì 26 ottobre 2011 20:47
L'errore di Amy Winehouse
"E' stata morte accidentale"
I risultati dell'autopsia sul corpo dell'artista sono stati resi pubblici. L'inchiesta è chiusa. L'autrice di Rehab aveva nel sangue un tasso alcolemico superiore di 4-5 volte al limite consentito. Nessuna sostanza illegale. A ucciderla un overdose di alcolici dopo un periodo di astinenza. Come sosteneva il padre, Mitch
Amy Winehouse con il padre, Mitch

ARTICOLO
"Autopsia non rivela droghe"

ARTICOLO
Morta Amy Winehouse

FOTO
La musica e la vita

FOTO
Amy, l'omaggio dei fan

FOTO
Amy, solitudine ed eccessi

FOTO
La maledizione dei 27 anni

ARTICOLO
"Aveva comprato droga"

ARTICOLO
"Overdose di ecstasy"

ARTICOLO
Londra, funerali privati

FOTO
Il lutto della famiglia

FOTO
L'ultimo saluto

ARTICOLO
"Lavorava a nuovo disco"
VIDEO
I suoi successi
VIDEO
Castaldo: "Quella volta con Jagger"
LINK
Non un solo buon motivo di E. Assante
LONDRA - E' finita. Gli esami dell'autopsia sul corpo di Amy Winehouse sono stati resi pubblici e hanno confermato le conclusioni degli esami tossicologici 1 eseguiti sui campioni organici prelevati dalla salma a fine agosto. Non c'erano tracce di droga nel corpo dell'artista, morta a 27 anni nella sua casa di Londra a Camden Square il 23 luglio. Nessuna presenza di sostanze illegali nell'organismo al momento del decesso.

VIDEO 2
LO SPECIALE 3

L'inchiesta è dunque conclusa. Il verdetto, secondo quanto riferito dal coroner alla st.Pancras coroners court oggi, è "morte accidentale" ("misadventure") legata a un abuso di alcol. L'autopsia ha rilevato infatti un tasso alcolemico superiore di 4-5 volte al limite consentito per la guida, la star aveva 416mg di alcol per 100ml di sangue la notte in cui è spirata. Il limite legale è di 80mg. L'ipotesi è che l'autrice di Back to Black sia morta per uno shock seguito a uno "stop and go", cioè a un consumo eccessivo di alcolici dopo un periodo di astinenza. Overdose. Amy Winehouse non beveva da un mese prima di quella notte.

Nel suo appartamento sono state trovate tre bottiglie di vodka, due grandi e una piccola. Ma i test tossicologici hanno confermato l'assenza di sostanze illegale. I risultati dell'inchiesta danno dunque ragione alla famiglia della cantante, che sosteva avesse smesso di drogarsi e che ad ucciderla fosse stato l'alcol. Nei giorni successivi alla sua morte i tabloid britannici avevano seguito diverse piste, parlando di crack, di ecstasy, di spacciatori segreti, di vita difficile tra riabilitazioni e ricadute.

Per settimane il padre Mitch aveva continuato a ripetere che Amy aveva smesso, che ad ucciderla fosse stata una violenta crisi di astinenza, aveva aspettato l'esito dei test 4 tossicologici, perché l'esame autoptico non era stato sufficiente a capire cosa fosse successo. Con i risultati di oggi l'inchiesta è conclusa. Mitch Winehouse era presente al momento della lettura. Ha aspettato che la chiusura del caso fosse dichiarata. Poi è andato via, senza parlare con i giornalisti che lo aspettavano fuori, in silenzio.

www.repubblica.it/persone/2011/10/26/news/amy_winehouse_autopsia-2...
angelico
00lunedì 31 ottobre 2011 15:20
Winehouse, tesoro postumo
A dicembre il nuovo album
Il Sun rivela che la raccolta della cantante, scomparsa a luglio a soli 27 anni, uscirà a ridosso del periodo natalizio. Dodici brani inediti, fra cover di classici e squarci sulla sua vita privata, dalla droga alla tormentata relazione col marito Blake. Il padre: "Mi ha lasciato senza fiato"


Non un solo buon motivo di E. Assante
UN TESORO nascosto, pronto per essere svelato: dovrebbe uscire il 5 dicembre "Amy Winehouse lioness: hidden treasures", una raccolta di inediti della cantante scomparsa il 23 luglio 1 a Londra, a soli 27 anni, lasciando un vuoto incolmabile per milioni di fan. Il disco, rivela il britannico The Sun, conterrà 12 tracce, una delle quali registrata nel periodo in cui la cantante soffriva di dipendenza da eroina, e un'altra in cui l'artista racconta di aver tradito il marito Blake.

FOTO L'ULTIMO SALUTO A AMY 2

L'operazione è stata condotta nella massima segretezza: i produttori Salaam Remi e Mark Ronson sono rimasti chiusi nello studio di registrazione nelle ultime settimane per mettere insieme la raccolta. Un compito molto difficile dal punto di vista emotivo, hanno raccontato al giornale britannico.

"Non avevo mai capito quanto Amy fosse così realmente geniale", ha ammesso Mitch, il padre della cantante, dopo aver ascoltato l'album. "Mi sono seduto con il resto della famiglia ad ascoltare il disco e ho apprezzato la grandezza del suo talento. Dalle melodie jazz all'hip hop, mi ha lasciato senza fiato. Una canzone in particolare, Halftime, mi ha davvero colpito, non l'avevo mai sentita prima. E' incredibilmente bella".
Per ogni copia venduta del disco una sterlina verrà devoluta in beneficenza a favore della Amy Winehouse foundation 3, che aiuta bambini in difficoltà. Secondo la famiglia di Amy, il brano più emozionante è A song for you, una canzone di Leon Russell resa famosa da Donny Hathaway, uno dei cantanti più amati da Amy. Una versione, con Amy alla chitarra, registrata nella casa londinese di Camden dell'artista nel 2009.

Un'altra cover contenuta nell'album, Will you still love me tomorrow, un classico di Carole King, è stata invece prodotta nel 2004, molto prima che Amy scivolasse nella spirale di alcool e droga con cui ha combattuto fino alla fine 4. Il disco contiene anche un brano intitolato Between the cheats, registrato dopo la fine della sua turbolenta relazione con Blake Fielder-Civil, una versione di The girl from Ipanema del 2002, Wake up alone, incisa nel 2006 e l'inedito Body & soul, melodia jazz degli anni '30, l'ultima canzone in assoluto registrata dalla Winehouse a Londra nel marzo scorso insieme a Tony Bennett (guarda il video) 5.

E lui, Bennett, la ricorda così: "Cantare insieme ad Amy è stato come sentire un brivido lungo la schiena. Questo album è un testamento al suo genio artistico e al suo incredibile talento".
(31 ottobre 2011)

www.repubblica.it/persone/2011/10/31/news/album_postumo_amy_winehouse-2...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com