Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Non ti spoglierebbe nessuno" Crosetto insulta una giornalista

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2011 23:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.468
Post: 2.952
Registrato il: 26/06/2003
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Maschile
04/11/2011 20:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Non ti spoglierebbe nessuno"
Crosetto insulta una giornalista
Il sottosegretario alla Difesa contro Antonella Rampino (Stampa), in una pausa di un dibattito a La7. Che finisce molto male
di ANNA ZIPPEL
Guido Crosetto
ROMA - Nel 2009 a Porta a Porta, Berlusconi si rivolse così al presidente del Pd Rosy Bindi: "Lei è più bella che intelligente" . Un insulto che ha fatto scuola. Stavolta non arriva in diretta, ma in una forma più pesante durante l'intervallo pubblicitario: il programma è 'Omnibus', il talk-show in onda ogni mattina su La7, condotto da Alessandra Sardoni. Tra gli ospiti della puntata, dedicata a 'Berlusconi e gli esami del G20', ci sono anche la giornalista Antonella Rampino (La Stampa) e il sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto (Pdl). Si sta parlando della crisi finanziaria: Rampino afferma che per il bene dell'Italia Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro e lasciare spazio a un governo tecnico.

"Alla risposta di Crosetto "Se sei tanto brava, candidati tu" - racconta la Rampino - ho replicato che sono una giornalista, che stavo esprimendo la mia opinione e che non consentivo la si mettesse in ridicolo, essendo tra l'altro acclarato che il Centrodestra candida anche spogliarelliste del presidente del consiglio."

VIDEO/ IL DIBATTITO IN STUDIO 1

In studio c'è tensione, la conduttrice rinvia il dibattito a dopo la pubblicità. "A telecamere spente - racconta la Rampino - Crosetto mi passa davanti dicendomi: "L’argomento che devo usare con te lo sai qual è… E’ che a te non ti spoglierebbe nessuno." "Abbi il coraggio di dirlo in diretta" - replica la giornalista - mostra che la tua cultura è esattamente quella di tutto il Centrodestra." Alla scena, come ci confermano i responsabili della trasmissione - assistono cameramen, conduttore, tecnici. Anche il giornalista del Foglio Lanfranco Pace che in un video postato e poi rimosso sul sito confermerà poco dopo la frase di Crosetto. "Quando ho parlato di spogliarelliste - spiega la Rampino - Io non mi riferivo ovviamente a tutte le deputate del Pdl: la mia è stata una risposta-battuta alla sua provocazione: “Allora candidati tu”.

"Loro sminuiscono gli argomenti ai quali non sanno cosa rispondere. Del resto, questo è proprio il “prontuario di Berlusconi”: ridere quando gli avversari dicono qualcosa di “scomodo”. E’ un misto fra presa in giro e insulto, per impedirti di parlare. Come quando Paolo Liguori ad Agorà mi disse “Ti prendo a schiaffi” e cominciò a urlare per non farmi parlare. Tu non devi poter esprimere le tue opinioni. Berlusconi è fatto così e anche Crosetto è fatto così."

"L’insulto che Crosetto ha fatto a me è dello stesso tipo di quello – mai ufficializzato, altrimenti avrebbero già ritirato l’ambasciatore – espresso da Berlusconi sulla Merkel. Crosetto è la testimonianza di quel genere di mentalità. E la signora Merkel ha sempre mantenuto un comportamento di grande educazione e cortesia nei confronti del nostro premier, perché lo considera per quello che è: non è che si possa sentire offesa da Berlusconi. Come io non mi posso sentire offesa da uno come Crosetto”.

Ma il sottosegretario alla Difesa non è l'unico a insultare la Rampino: durante un secondo stacco pubblicitario, Lanfranco Pace la apostrofa con "sei una stupida, una cretina, una poveretta". A questo punto, rientrata in diretta, la Rampino decide di abbandonare la trasmissione. "Mi ha detto, urlando, che ero una stupida, una pazza e una poveretta. Anche a microfoni aperti. E perché ho difeso l'euro. Ed è chiaro che per Pace - e Ferrara, che la scorsa settimana mi ha ridicolizzato sul Foglio per la mia rassegna stampa a Radio3 - io non sono abbastanza intelligente. E nemmeno spogliabile, ça va sans dire."

Nel pomeriggio la Fnsi diffonde un comunicato: "Inconcepibile, ripugnante e incredibile l'insulto di un uomo delle istituzioni rivolto alla collega Antonella Rampino. Il degrado che origina ormai direttamente da alcuni luoghi del Governo è spaventoso. O Crosetto presenta, subito e pubblicamente, le scuse alla collega altrimenti si dimetta o sia destituito per indegnità." Anche la rete delle Giornaliste Unite Libere Autonome (Giulia) esprime solidarietà alla giornalista de La Stampa e chiede a Crosetto e Pace pubbliche scuse. Scuse che arrivano nel tardo pomeriggio, con il sottosegretario che definisce la sua "una battuta stupida".
(04 novembre 2011)

www.repubblica.it/politica/2011/11/04/news/a_te_non_ti_spoglierebbe_nessuno_cos_crosetto_insulta_la_rampino-2...
[IMG][/IMG]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.090
Post: 76
Registrato il: 14/11/2009
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Femminile
04/11/2011 23:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo governo ha azzerato anni di lotta delle donne per acquisire dignita' e diritti,usate come merce di scambio per fare affari,mancate di rispetto in ogni occasione,specie se non rispondono a determinati canoni estetici....che vergogna!Ma chi li ha votati si e' reso conto del danno incalcolabile a tutti i livelli? [SM=g7352]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com