È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Magalli e Adriana Volpe, scontro in tv. Il conduttore: "Se sapeste come fa a lavorare da vent'anni..."

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2017 18:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.456
Post: 2.940
Registrato il: 26/06/2003
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Maschile
31/03/2017 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Polemica fra il conduttore e la showgirl che lo affianca nel programma di RaiDue 'I fatti vostri'. Lei rivela l'età di lui, e lui la insulta: "Rompipalle". Poi su Facebook la pesante allusione

Tags
ARGOMENTI:televisione I fatti vostri
PROTAGONISTI:giancarlo magalli Adriana Volpe
CI SONO quelli che dopo una certa età si immergono nelle attività sportive convinti che la maratona e il pilates garantiscano loro l'eterna giovinezza, un po' come Teo Teocoli nel film Forever Young, quelli che si fidanzano con venticinquenni in cerca di reversibilità, quelli che continuano a vivere come hanno sempre vissuto perché in fondo superare gli anta e poi gli anta e ancora anta non è poi questo dramma, ma qualcosa sotto sotto covano perché, signora mia, con i tempi che corrono devi stare sempre al passo sennò ti rottamano al primo starnuto.

Chissà come si sente Giancarlo Magalli, classe 1947, settant'anni a luglio, mai uno scivolone in quarant'anni di tv - professionista vecchio stampo, elegante e educato, simpatico e sobrio, di quelli che "entrano nelle case degli italiani" chiedendo permesso - e che cosa l'abbia spinto a reagire così in malomodo nei confronti di Adriana Volpe, la conduttrice e showgirl che da tempo lo affianca nella conduzione di I fatti vostri, longevo programma di intrattenimento in onda al mattino su RaiDue, rea di aver detto al pubblico, in diretta, l'età del conduttore.

FotoMagalli e Adriana Volpe, scontro in tv. Il conduttore: "Se sapeste come fa a lavorare da vent'anni..."

Nella puntata di qualche giorno fa - si parla di anziani - Magalli dice: "Comunque la terza età si è spostata, io ne sono ampiamente fuori, ormai la terza età credo sia oltre i 75...". Adriana Volpe interviene, "ormai fai 70 anni, no?", ma la precisazione non piace al conduttore che prima reagisce con tono più ironico, "pìgliatela in saccoccia te, e quelli che non dicono c'età che hanno", poi saluta l'ospite e visto che Volpe insiste dicendo cose tipo "ma è bellissimo", Magalli si riscalda, "ma fatti gli affari tuoi, no? No, proprio non è capace...". E ancora alla conduttrice: "Tu ne fai 44!, e allora?". E quando Volpe gli chiede "ma perché te la prendi?", Magalli chiosa: "Perché sei proprio una rompipalle", e taglia corto, passando all'argomento successivo della trasmissione.

Mentre Adriana Volpe posta su Facebook la propria indignazione ("Solo per aver fatto i complimenti a Magalli per il suo prossimo 70esimo compleanno anche oggi ho ricevuto insulti. Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media, si può anche insultare una donna in diretta. Non ho parole") sui social parte la rappresaglia contro Magalli. Che aggrava la propria posizione, replicando così: "Le ho detto solo che è una rompipalle e quello è un fatto, non un insulto. Poi lei, e questo forse ti ha coinvolto, ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l'avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...".

Il battibecco è andato avanti a lungo, a suon di post e di interviste online. Ma con l'ultima battuta Magalli si è scavato la social-fossa. A parte che dire "le ho detto solo che è una rompipalle e quello è un fatto, non un insulto" lo ha deciso lui, che sia un "fatto" noi non lo sappiamo, che sia un insulto ne siamo abbastanza certi. Ma soprattutto: a che cosa ha voluto alludere, dando virtualmente di gomito agli utenti con quel "se sapessero come fa a lavorare da vent'anni"? Anche questo è un "fatto" e non un insulto? O una constatazione amichevole priva di ogni malizia? E soprattutto: interessa davvero al pubblico scoprire che cosa si nasconda dietro a questi vent'anni di carriera della showgirl? "Lavora da vent'anni grazie alla stima di un'unica persona" spiegherà poi il conduttore, insistendo: "Vent'anni, sì, perché anche lei non è proprio una bimba...".


www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2017/03/31/news/adriana_volpe_giancarlo_magalli-161875017/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5...
[IMG][/IMG]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com