È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'Italia? Fatta a Brandelli! perde 4 a 0 contro la Spagna!

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2012 01:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.459
Post: 2.943
Registrato il: 26/06/2003
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Maschile
28/06/2012 23:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




VARSAVIA - E' l'Italia la seconda finalista degli Europei 2012. Nella semifinale di Varsavia, gli azzurri di Prandelli hanno sconfitto per 2-1 la Germania con una doppietta di Mario Balotelli nel primo tempo e domenica primo luglio affronteranno a Kiev i campioni in carica della Spagna per il titolo continentale. Prandelli, che schiera De Rossi e Chiellini in condizioni non perfette, deve fare a meno di Abate, Loew preferisce Kroos a Muller e parte con Klose in panca. Su un terreno di gioco scivoloso e pieno di buche, tedeschi subito minacciosi al 6' con una 'ginocchiata' di Hummels che trova Pirlo ben appostata sulla linea. Buffon non impeccabile nemmeno al 12', quando è incerto su Boateng, rimediando coi pugni poi su Kroos.
Neuer si scalda con Montolivo e Cassano ma al 20' capitola: magia di Fantantonio sulla sinistra, Balotelli di testa firma il vantaggio. Buffon al 27' para in tuffo su Ozil e al 35' vola per dire no a Khedira. L'Italia però è concentrata e, al 36', raddoppia ancora con SuperMario, che fa esplodere il destro su assist smarcante di Montolivo. Subito Germania in attacco in avvio di ripresa (dentro il laziale Klose), Buffon non può distrarsi e, dopo l'ingresso di Diamanti per Cassano, compie un mezzo miracolo al 17', mandando una punizione di Reus sulla traversa. Tocca anche a Thiago Motta per Montolivo, poi a Di Natale per Balotelli.
L'Italia si difende ma con Marchisio spreca due ottime chance per chiudere i conti. La seconda, poi, fa quasi disperare la panchina azzurra, che incita gli azzurri bravi a 'salire' nel finale per non soffrire troppo la pressione teutonica. A 9' dalla fine, Di Natale scatta in contropiede tutto solo ma calcia incredibilmente fuori. Allo scadere Hummels spara su Buffon, poi Ozil sfiora il palo da angolo. Al secondo dei quattro minuti di recupero Lannoy concede alla Germania un rigore per mano in area di Balzaretti, trasformato da Ozil. L'Italia stringe i denti e stacca il pass per Kiev, dove domenica contenderà alla Spagna il titolo di campione d'Europa.
(28 giugno 2012)

www.repubblica.it/speciali/calcio/europei/polonia-ucraina2012/squadre/italia/2012/06/28/news/italia_germania-3...
[IMG][/IMG]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.459
Post: 2.943
Registrato il: 26/06/2003
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Maschile
01/07/2012 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Spagna-Italia, la cronaca della finale
Gli azzurri contendono il titolo ai campioni in carica

In campo alle 20.45: i due tecnici confermano le formazioni previste. Per l'Italia rientra Abate, Del Bosque non schiera Torres e conferma Fabregas. La formazione spagnola è la stessa che affrontato gli azzurri nella gara inaugurale del girone finita 1-1. Risuonano a Kiev gli inni nazionali, Buffon lo canta a squarciagola, come sempre. Partiti.

L'Italia parte all'attacco, il primo tiro è di Pirlo, servito da Cassano. Ma la palla va fuori.

Cassano lotta, ma la difesa spagnola e rocciosa e riparte. La Spagna riparte e fa subito paura con i suoi fraseggi.

Iniesta e Fabregas dialogano a memoria. De Rossi è costretto al fallo. Sergio Ramos su punizione da 30 metri calcia alto. Pericolosa ancora la Spagna con Silva. Calcio d'angolo: Ramos di testa, ma è alto. Ora la Roja sta schiacciando gli azzurri nella loro metà campo. Il possesso palla è lungo e snervante.

Tiro pericolosissimo di Xavi su assist di Fabregas, la Spagna aumenta il ritmo. La difesa azzurra non riesce a prendere le misure. Ma in contropiede possiamo dargli molto fastidio.

Gol di testa di Silva su assist di Fabregas. Azione fulminante di Fabregas che si libera di Chiellini e crossa al centro imbeccando il trequartista.

Ma l'Italia c'è. Prima una punizione di Pirlo deviata, poi due occasioni pericolose su corner, ma Casillas e i difensori iberici di testa sventano. Sulla fascia sinistra Fabregas fa impazzire Chiellini, che accusa un dolore al ginocchio e chiede il cambio. Entra Balzaretti. L'Italia prova a reagire con un cross di Abate, ma gli spagnoli ripartono con il solito Fabregas. Ammonito Piqué per un'entrataccia su Cassano.

Silva, Fabregas e Iniesta, un trio che crea il panico davanti. Controffensiva azzurra: Balzaretti mette in area, Casillas sventa. Gran palla di De Rossi per Cassano che tira debole al centro senza impensierire il portiere spagnolo.

Palleggi a centrocampo, poche idee e cross telefonati, la Spagna addormenta la partita, l'Italia prova a risvegliarla, ma non è facile. Cassano tira una bomba da fuori, ma Casillas respinge con i pugni.

Tocchetti e passaggi stretti, la Spagna appena si avvicina all'area fa davvero paura.

L'Italia alleggerisce e riparte. Balotelli spara alto sopra la traversa.

Spagna letale, Jordi Alva raddoppia dopo una discesa formidabile di Silva. L'Italia accusa il colpo. Si chiude il primo tempo sul 2-0.

Nell'intervallo Prandelli pensa ai cambi. Potrebbe entrare Diamanti.

Inizia il secondo tempo. Subito un'occasione per Di Natale di testa, entrato per Cassano. La Spagna però negli spazi stretti è micidiale: Buffon salva un gol quasi fatto. La Spagna reclama un rigore per un presunto intervento di mano di Bonucci.

Occasione d'oro per Di Natale solo davanti a Casillas, ma il portierone spagnolo neutralizza. L'Italia ci prova, ma per ora le idee sono poco chiare. Esce Montolivo entra Thiago Motta.

Appena entrato Thiago Motta si strappa ed è costretto a uscire. Italia rimane in 10, perché ha finito i cambi. Le speranze di recuperare sono sempre più vane, ci vorrebbe un miracolo. Ma la Spagna continua con il possesso palla. Si sentono solo i tifosi della Roja ora. Esce Fabregas sepolto dagli applausi. La Spagna fa accademia, gli azzurri sono stremati.

Arriva il colpo di grazia: lo assesta Torres. 3-0.

Ma non è finita. Mata firma il 4-0. Poker spagnolo. E il quinto provano a farlo di tacco. E' finita Spagna campione d'europa per la seconda volta consecutiva. Del Bosque entra nella storia: ha vinto due europei e un mondiale.

Redazione online
1 luglio 2012 | 22:38

www.corriere.it/sport/euro-2012/notizie/01luglio-spagna-italia-finale-cronaca_6ecf7870-c3aa-11e1-9a40-3a83429157...
[IMG][/IMG]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.980
Post: 50
Registrato il: 17/04/2011
Registrato il: 31/10/2011
Sesso: Femminile
02/07/2012 01:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono troppo contenta della Victoria !!!! [SM=g7350]

Italia,sarà per la prossima volta ...Ahahahaha!


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com