Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ufficiali: caratteristiche, prezzo e disponibilità Italia

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2018 11:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.465
Post: 2.949
Registrato il: 26/06/2003
Registrato il: 23/10/2011
Sesso: Maschile
26/02/2018 11:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Galaxy S9 e S9 Plus sono finalmente ufficiali! Dopo diversi mesi di indiscrezioni e rumor, Samsung ha alzato il velo sui suoi nuovi top di gamma. I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus seguono il percorso tracciato dai loro predecessori Galaxy S8 e S8 Plus, gli smartphone con cui la casa sudcoreana ha rivoluzionato il design dei suoi dispositivi, e ne migliorano le prestazioni in numerosi aspetti chiave, primo tra tutti il comparto fotografico.

Specifiche Tecniche
Il display è in entrambi i casi è un'unità SuperAMOLED con risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel: da 5,8" con 570ppi nel caso di S9, e da 6,2" con 529ppi su S9 Plus. Sotto la scocca dei nuovi top di gamma Samsung si trova un SoC Exynos 9810, realizzato con processo produttivo a 10nm di seconda generazione. Il comparto CPU è affidato ad un unico cluster octa core costituito da 4 core ad alte prestazioni M3 da 2.7GHz, affiancati ad altri 4 core ad elevata efficienza energetica con frequenza massima di 1.7GHz.

Il comparto grafico può contare sulla presenza di una GPU Mali-G72, mentre i due dispositivi si differenziano per il quantitativo di memoria RAM, pari a 4GB su Galaxy S9 e ben 6GB su Galaxy S9 Plus. Entrambi i dispositivi dispongono anche di 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 400GB, la quale può essere sostituita da una seconda Nano SIM nel caso in cui si disponga della variante Dual SIM che giungerà nel nostro mercato.

Sempre restando in ambito radio, i nuovi Galaxy S9 sono dotati di supporto alla connettività LTE Cat. 18 e MIMO 4x4 a 1.2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e WiFi a/b/g/n/ac Dual Band. Per quanto riguarda le dimensioni, quelle di S9 sono pari a 147,7mm x 68,7mm x 8,5mm per un peso di 163g, mentre quelle di S9 Plus sono pari a 158,1mm x 73,8mm x 8,5mm e peso di 189g.

Fotocamere e Audio
Il comparto fotocamera introduce importanti novità rispetto a Galaxy S8, visto che assistiamo all'introduzione di un'unità dotata di doppia apertura, variabile tra f/1.5 e f/2.4. Questo permette di utilizzare il miglior rapporto tra i due disponibili in base alle condizioni di luce, in modo da ottenere scatti definiti e nitidi in ogni situazione. Il sensore SuperSpeed Dual Pixel a 12 MegaPixel è dotato di una memoria dedicata che gli permette di registrare filmati Super Slow Motion a 960 fps, mentre arrivano i 60 fps anche nei video in 4K.

La fotocamera frontale è un'unità da 8 MegaPixel f/1.7 con Auto Focus e, oltre ad offrire tutte le classiche funzionalità solitamente presenti sui top di gamma Samsung, si arricchisce della presenza delle nuove My Emoji. Galaxy S9 e S9+ utilizzano un algoritmo di apprendimento automatico che analizza un’immagine 2D dell’utente e mappa più di 100 caratteristiche facciali per creare un modello 3D che rispecchia e imita le sue espressioni, il quale potrà essere condiviso anche utilizzando file in formato AGIF, per condividere gli emoji sulla gran parte delle piattaforme di messaggistica.

Galaxy S9 Plus, inoltre, è dotato di una seconda fotocamera posteriore da 12 MegaPixel f/2.4, anch'essa stabilizzata con OIS, con la quale è possibile effettuare lo zoom sino a 2X senza perdere alcun dettaglio e realizzare foto con effetto Bokeh.

Importanti novità anche per quanto riguarda il comparto audio, vista la presenza di due speaker stereo, equalizzati da AKG, su entrambi gli smartphone che permettono di godere dell'audio surround Dolby Atmos.

DJ Koh, Presidente e responsabile della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, ha commentato:

“Il modo in cui usiamo i nostri smartphone è cambiato perché la comunicazione e le forme di espressione si sono evolute”, ha dichiarato. Con Galaxy S9 e S9+, abbiamo rivoluzionato la fotocamera dello smartphone. Questi smartphone non solo consentono di acquisire foto e video di alta qualità in qualsiasi situazione ambientale, ma sono progettati per aiutare le persone a comunicare con gli altri ed esprimersi in modo unico e personale”
Autenticazione Biometrica, Batteria e Altro
Galaxy S9 e S9 Plus mantengono le stesse modalità di autenticazione biometrica presenti sulla famiglia S8, tuttavia il sensore di impronte digitali posteriore è ora collocato in una locazione più comoda e raggiungibile, proprio sotto alla fotocamera. In più grazie alla nuova funzione Scansione Intelligente, gli smartphone sono in grado di combinare in modo avanzato i punti di forza della scansione dell’iride e della tecnologia di riconoscimento del viso per sbloccare il telefono comodamente e in modo rapido in qualsiasi ambiente.

Entrambi gli S9 continuano ad offrire un elevato grado di protezione contro acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68, e sono dotati, rispettivamente, di batterie da 3000 mAh e 3500 mAh. Non manca anche la ricarica rapida, sia tramite porta USB Type-C che Wireless.

Tra le altre funzionalità presenti, segnaliamo un interessante aggiornamento per Bixby, il quale ora migliora le funzionalità di rilevamento e il riconoscimento degli oggetti in tempo reale, generando istantaneamente le informazioni direttamente nella parte superiore dell’immagine che la fotocamera sta inquadrando. È inoltre possibile tradurre lingue straniere e convertire valute in tempo reale con Traduzione Live, ottenere informazioni sui dintorni, acquistare prodotti visti nel mondo reale e monitorare le calorie dei cibi.

Presente anche la nuova app SmartThings che consente di gestire tutti i dispositivi IoT connessi, e l'ultimo aggiornamento della suite di sicurezza Knox 3.1 e che sfrutta il sistema di autenticazione biometrico dei terminali per proteggere l'accesso al dispositivo e alle applicazioni. I nuovi Galaxy S9 sono compatibili anche con la basetta DeX Pad, che permette, grazie al nuovo sistema di alloggiamento, di accedere a migliori funzionalità di modifica dei documenti o perfino giochi a schermo intero. Con DeX Pad è anche possibile trasformare Galaxy S9 e S9 Plus in una tastiera touch e un touch pad.

Prezzi e disponibilità
Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di €899 e €999 rispettivamente.

I consumatori italiani che decideranno di acquistare uno dei nuovi smartphone Samsung durante il periodo di prenotazione – dalle 18.30 del 25 febbraio al 15 marzo – potranno accedere al programma di Supervalutazione, che offrirà loro la possibilità di restituire il proprio smartphone usato ottenendo fino a 450 euro di contributo. Inoltre, quanti prenoteranno Galaxy S9 o S9+ entro il 7 marzo, potranno riceverlo a partire da una settimana prima della data ufficiale di arrivo sul mercato.

A partire del 23 marzo, quindi una settimana dopo il lancio ufficiale, Galaxy S9 Plus sarà disponibile anche in versione da 256GB al prezzo di 1099 Euro.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Galaxy S9 e S9 Plus: Schede Tecniche


Galaxy S9


Sistema operativo

Android 8.0.0 (Oreo)

Display

5.8" Quad HD +, display curvo Super AMOLED, 18.5:9,(570ppi)



Dimensioni

147,7mm x 68,7mm x 8,5mm, 163g, IP68



Fotocamera

Posteriore: sensore 12MP Super Speed Dual Pixel con OIS (F1.5/F2.4)

Anteriore: 8MP AF (F1.7)



Processore

10nm, 64-bit, processore Octa-core (2.7 GHz Quad + 1.7 GHz Quad)

Memoria

4GB RAM

64GB + Micro SD Slot (sino a 400 GB)



SIM

Single SIM: Nano SIM

Dual SIM (slot SIM ibrido): Nano SIM + Nano SIM o Slot MicroSD

Batteria

3,000mAh


Ricarica Rapida via Cavo compatibile con QC 2.0

Ricarica Rapida Wireless compatibile con WPC e PMA

Rete

MIMO 4X4 / CA, LAA, LTE Cat.18

Connettività

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth® v 5.0 (LE sino a 2Mbps), ANT+, USB type-C, NFC, Location (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

Pagamenti

NFC, MST

Sensori

Scanner dell'iride, Sensore di pressione, Accelerometro, Barometro, Sensore di Impronte, Giroscopio, Bussola magnetica, Sensore Hall, Sensore di battito cardiaco, Sensore di prossimità, LED RGB

Autenticazione

Modalità di blocco: segno, PIN, password

Sistemi di blocco Biometrico: scanner iride, sensore di impronte, riconoscimento facciale, Scansione Intelligente: autenticazione biometrica multipla con scansione dell'iride e del volto

Audio

Speaker Stereo equalizzati da AKG, audio surround con tecnologia Dolby Atmos

Audio playback format: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Video

MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM







Galaxy S9+

Sistema operativo

Android 8.0.0 (Oreo)

Display


6.2" Quad HD + display curvo Super AMOLED, 18.5:9 (529ppi)

Dimensioni



158,1mm x 73,8mm x 8,5mm, 189g, IP68

Fotocamera



Posteriore: Doppia Camera con Dual OIS

Grandandolare : sensore 12MP Super Speed Dual Pixel (F1.5/F2.4)
Tele: 12MP AF (F2.4)
Anteriore: 8MP AF (F1.7)

Processore

10nm, 64-bit, processore Octa-core (2.7 GHz Quad + 1.7 GHz Quad)

Memoria



6GB RAM

64GB + Micro SD Slot (sino a 400GB)

SIM

Single SIM: Nano SIM

Dual SIM (slot SIM ibrido): Nano SIM + Nano SIM o Slot MicroSD

Batteria


3,500mAh

Ricarica Rapida via Cavo compatibile con QC 2.0

Ricarica Rapida Wireless compatibile con WPC e PMA

Rete

MIMO 4X4 / CA, LAA, LTE Cat.18

Connettività

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth® v 5.0 (LE sino a 2Mbps), ANT+, USB type-C, NFC, Location (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

Pagamenti

NFC, MST

Sensori

Scanner dell'iride, Sensore di pressione, Accelerometro, Barometro, Sensore di Impronte, Giroscopio, Bussola magnetica, Sensore Hall, Sensore di battito cardiaco, Sensore di prossimità, LED RGB

Autenticazione

Modalità di blocco: segno, PIN, password

Sistemi di blocco Biometrico: scanner iride, sensore di impronte, riconoscimento facciale, Scansione Intelligente: autenticazione biometrica multipla con scansione dell'iride e del volto

Audio

Speaker Stereo equalizzati da AKG, audio surround con tecnologia Dolby Atmos

Audio playback format: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF

Video

MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM


samsung.hdblog.it/2018/02/25/samsung-galaxy-s9-plus-ufficiali-italia...
[Modificato da angelico 26/02/2018 11:11]
[IMG][/IMG]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com